Secondo alcune voci Apple entro la fine dell’anno potrebbe rilasciare nuovi modelli di MacBook Pro con processori Kaby Lake e una memoria RAM di 32 GB. Questa informazione proviene dall’informato analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo che già in passato ha rivelato numerose informazioni riguardo prodotti della “Mela”. Questa produzione in volumi dei nuovi modelli di MacBook Pro da 12 pollici inizierà agli albori del secondo trimestre, i modelli proposti saranno anche con 16 GB di RAM come soluzione al top di gamma.
Ci saranno anche nuovi modelli a quanto pare da 13 e 15″ con i più recenti processori Intel, ma non saranno disponibili prima di luglio, questi modelli avranno ancora un massimo di 16GB di RAM per via delle restrizioni del design dei moduli utilizzati attualmente, ma l’analista prima citato, parla anche di un nuovo modello che avrà 32GB di RAM e che entrerà in produzione quindi agli inizi del quarto trimestre del 2016, in pratica da settembre.
A quanto pare questo modello sarà quello che subirà il più grande lavoro di progettazione tra tutti quelli che l’Apple presenterà, potrebbe includere RAM di livello pari a quelle presenti su desktop per soddisfare qualsiasi esigenza anche quelle più estreme degli utenti più professionali. Kuo non specifica mai che si tratti di un modello della famiglia MacBook Pro, nonostante questo considerando il prezzo potenziale di questo prodotto è molto probabile che ricada all’interno della categoria “Mela” rivolta al professionista.
Sappiamo grazie a Kuo che non ci saranno differenze molto nette nei nuovi modelli,con la gran parte delle caratteristiche restanti e con il design che a quanto pare rimarrà molto simile ai suoi predecessori. Kaby Lake porterà una sostanziale efficienza energetica e una maggiore efficienza anche nella produttività, e Apple beneficerà di una crescita del 10% nelle vendite.
Secondo l’analista Apple potrebbe diminuire il costo per i modelli MacBook Pro da 13″ senza la Touch Bar, siccome questa nuova versione sostituirà progressivamente il MacBook Air da 13″ nella line-up di Cupertino. Nemmeno Kuo è a conoscenza delle date esatte dell’uscita di questo nuovo gioiellino Apple, ma di sicuro bisognerà attendere almeno fino la seconda metà del 2017.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”MacBook Pro”]