In arrivo Honor 6A, smartphone economico con Snapdragon 435

Ecco svelato Honor 6A uno smartphone davvero competitivo ad un prezzo davvero interessante.

0

Honor ha da poco ufficializzato il nuovo 6A, uno smartphone economico con piattaforma hardware interessante per la categoria. Rispetto al precedente modello perde il flash LED per la fotocamera anteriore, si riducono le dimensioni, ma mantiene la medesima fascia di prezzo.

Questo dispositivo è accompagnato dal già noto SoC Snapdragon 435 unito da 2/3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna e una batteria da 3.020 mAh. Il display da 5 pollici mantiene la risoluzione HD, mentre il comparto fotografico è composto da un sensore d’immagine posteriore da 13MP firmato Sony (modello IMX278) e da uno anteriore da 5MP, un piccolo passo indietro rispetto al 5A (li è da 8MP).

Honor 6A è basato su Android aggiornato nativamente alla versione 7.1 Nougat e personalizzato con l’interfaccia utente EMUI 5.1, presente ormai su quasi tutti i device marchiati Huawei ed Honor.

Per quanto riguarda la scocca abbiamo un design decisamente migliore, se confrontato a quello dell’ Honor 5A, con back cover posteriore in metallo che vede in alto al centro la fotocamera principale ed il lettore per le impronte digitali, entrambi con forma circolare.

Honor 6A verrà commercializzato nelle colorazioni oro, oro rosa, silver e celeste a partire dal 1° giugno, presumibilmente soltanto nei paesi asiatici, al prezzo di 799 yuan (ovvero circa 103 euro) per la versione base con 2GB di RAM e 999 yuan (128 euro) per il modello top con 3GB/32GB. E voi cosa ne pensate di questo smartphone?

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.