Arriva SKY Super HD con una qualità quasi pari al Blu-Ray

0

SKY SUPER HD_3

SKY sta diventando una realtà sempre più importante nel panorama televisivo, il suo successo è dovuto sopratutto ai contenuti di qualità che l’azienda offre ai suoi abbonati. Si può quindi ben dire che SKY è sinonimo di qualità, e questa affermazione è ancora più veritiera nell’ultimo pediodo, in quanto l’azienda ha annunciato una nuova funzione chiamata SKY Super HD, ovvero dei contenuti in super alta definizione, paragonabili ad un Blu-Ray.

Il servizio Sky Super HD sarà reso disponibile per i primi di Gennaio, ed a farne uso in anteprima e sopratutto gratuito saranno dei clienti storici scelti a caso da SKY. I clienti che saranno selezionati per l’utilizzo della nuova funzione Super HD vedranno comparire una comunicazione sul loro decoder My Sky HD che li avvisa tramite l’aria Scelti per te che sono stati selezionati per provare il servizio.

I primi film proietattati in Super HD saranno The Amazing Spiderman e Rio 2, non si hanno notizie per quanto riguarda i film che saranno trasmessi in futuro.

bluray-vs-super-hd_2

Ma come farà l’azienda a proporre contenuti in Super HD su un normale televisore Full HD e quindi con risoluzione di 1920 x 1080? Questo ancora non è chiaro, ma da un test fatto negli studi di SKY di Milano, dove un gruppo di persone ha potuto comparare la riproduzione in Blu-Ray, nel normale formato HD e del Super HD del film Iron Man 2 sono rimasti sorpresi da come i dettagli e l’esperienza finale nella visione Super HD sia nettamente superiore della normale HD, anche se non ancora superiore al Blu-Ray ma quanto meno paragonabile.

skysuperhd ironman1

Quindi per gli abbonati storici di SKY non resta che incrociare le dita e sperare di essere tra i fortunati che proveranno il nuovo servizio.

Fonte