Facebook annuncia che sta per arrivare la crittografia end-to-end anche su sull’app Messenger. In ogni caso la società tiene a sottolineare che già ora il sistema di messaggistica è protetto da alti livelli di sicurezza, simili a quelli presenti sui siti Banking e Shopping.
Tuttavia, siccome gli utenti hanno fatto pressione per poter avere una protezione maggiore, ovvero proprio con la crittografia end-to-end come sta avvenendo su molti sistemi di messaggistica, tra cui WhatsApp, il colosso americano ha deciso di implementare quest’ulteriore protezione anche su Messenger.
Negli ultimi aggiornamenti dell’applicazione Facebook Messenger è stata implementata la possibilità di usare l’app come sistema di messaggistica predefinita. Questa funzione aggiuntiva fa giustamente sentire di più l’esigenza di essere tutelati nel web.
Al momento la crittografia end-to-end sull’applicazione Facebook Messenger è limitata a poche persone, ma presto tutti riceveranno l’aggiornamento! Fateci sapere anche voi se trovate importante la crittografia della chat.