installareios7

AppSync per iOs 7 è finalmente stato rilasciato, ora è possibile anche sull’ultimo sistema operativo mobile di Apple la sincronizzazione delle applicazione scaricate da store alternativi ad Apple Store, vediamo insieme come installarlo.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • iPhone, iPad o iPod touch jailbrekkato
  • Una repository che abbia al suo interno i pacchetti AppSync

1. Per prima cosa dobbiamo avviare cydia (ricordiamo cydia è uno store alternativo installabile dopo la procedura di jailbreak) e recarci in Setup o Gestisci se abbiamo cydia in italiano.

2. Ora per riuscire ad aggiungere una repo dobbiamo premere sulla voce Modifica (Edit) e poi Aggiungi (Add). Comparirà una finestra in cui dovremo inserire il link della repo che che vogliamo aggiungere, in questa schermata aggiungiamo il seguente link: http://repo.hackyouriphone.org

3. Dopo l’aggiunta della nuova repo, Cydia ci chiederà conferma su l’operazione che stiamo per fare, acconsentiamo al messaggio di conferma, e ci troveremo d’avanti ad una schermata di verifica del link che abbiamo inserito, una volta che la procedura sarà terminata ci basterà premere su add o aggiungi se cydia è in italiano, cosi inizierà l’installazione della nostra repo. Nel caso la repo risulti sbagliata possiamo o eliminare cliccando il tasto modifica e poi elimina, oppure annullare l’installazione della repo.

4. Una volta aggiunta la repo basterà andare su Cerca e scrivere AppSync ed installarlo sul nostro device, specifichiamo che in base al nostro sistema operativo dobbiamo installare il file AppSync corrispondente, ad esempio se abbiamo iOs 7 dobbiamo installare AppSync for iOs 7.

Abbiamo terminato, ora AppSync è installato.