L’Apple Watch come tutti i device marchiati dalla mela morsicata sta suscitando grande interesse, sopratutto in Italia, tanto che molti si chiedono quando Apple Watch sarà disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese. Sembra finalmente che questa domanda ha trovato una risposta, o per meglio dire una data, venerdi 22 maggio 2015, ma perchè proprio il 22 maggio? Per capirlo dobbiamo partire dall’inzio.
Come sappiamo, Apple ha annunciato che dal 24 aprile l’Apple Watch sarebbe arrivato ufficialmente in diverse nazioni, per la precisione nove, ma purtroppo non in Italia. Invece pochi giorni fa in Sardegna, presso un noto ristorante locale è stato organizzato un evento eccezionale in cui il device è stato mostrato in anteprima anche in Italia.
Ma questo non è tutto, infatti il 23 aprile il New York Times ha pubblicato un articolo in cui annunciava la messa sul mercato dell’Apple Watch a partire dal 24 aprile anche nel nostro Paese presso il 10 Corso Como di Milano. Non appena Apple ha appreso la notizia l’ha smentita categoricamente, con le seguenti dichiarazioni:
“Domani l’Apple Watch sarà disponibile solo nei 9 paesi già annunciati, arriverà nei negozi italiani solo quando il dispositivo sarà ufficialmente lanciato in Italia“
Brutta notizia quindi per gli utenti che non vedono l’ora di mettere le mani sull’orologio intelligente di Apple. Ma i giornalista non si accontentando di una semplice dichiarazione e sospettando che ci fosse altro che bolle in pentola, hanno contattato il 10 Corso Como per chiedere informazioni al riguardo, e si sono sentiti dire che a partire dal 22 maggio prossimo l’Apple Watch arriverà in Italia.
Ora rimane solo da stabilire se nella suddetta data Apple deciderà di effettuare un altra anteprima come gia avvenuto in Sardegna, oppure far partire la vendita del terminale anche qui da noi. Non ci resta quindi che aspettare il 22 maggio!