Apple Watch ha 8 GB di memoria, ma possiamo utilizzarne solo 75 MB per le foto e 2 GB per la musica

0

apple watch music- image_ts

Alla presentazione ufficiale dello scorso 9 marzo, Apple non aveva specificato da quanta memoria interna sarebbe stato dotato il nuovo Apple Watch, mantenendo cosi il segreto fino al lancio sul mercato del prodotto, ma si sa che i segreti sono fatti per essere svelati, e cosi il sito 9to5Mac è riuscito a scoprire che il nuovo orologio intelligente di Apple sarà dotato di 8 GB di memoria integrata, a cui però sono applicate ferree limitazioni.

Queste limitazioni riguardano lo spazio che l’utente potrà utilizzare per la gestione dei propri file, sopratutto per quanto riguarda le foto e la musica. E’ stato infatti scoperto che di questi 8 GB solo 2 GB saranno utilizzabili per la musica e solo 75 MB per le foto, queste limitazioni saranno infine applicate su tutte le versioni dell’ Apple Watch.

Quindi in termini numerici un utente medio potrà caricare sul proprio orologio circa 200 tracce musicali di buona qualità e circa 100 foto di qualità medio/alta. La spiegazione a queste limitazioni è dovuta al fatto che Watch interagendo con iPhone è capace sia di collegarsi alla galleria musicale che alla galleria immagini del telefono, ma siamo sicuro che questa notizia non farà lo stesso felici gli utenti.

Per chi infine si stesse chiedendo a cosa servirà la memoria rimasta, quest’ultima sarà utilizzata per la gestione del sistema operativo, per le applicazioni ed il corretto funzionamento del dispositivo.

Fonte