Con il prossimo iPhone 7, Apple sarebbe intenzionata a realizzare l’iPhone più sottile di sempre e per riuscire nell’intento sarebbe intenzionata a rimuovere l’ingresso delle cuffie da 3.5 mm. Questo è quanto riporta il sempre ben informato, ed attendibile sito Macotakara.
Eliminando la porta per il jack da 3,5mm delle cuffie, Apple andrebbe ad assottigliare lo spessore dei nuovi iPhone di oltre 1 millimetro, rendendo difatti il prossimo smartphone il più sottile mai realizzato dall’azienda. Ovviamente l’entrata per le cuffie non andrebbe del tutto eliminata, ma sarebbe integrata tramite il connettore Lightning, utilizzato al momento per la sola ricarica del dispositivo.
Se la notizia troverà conferme le aziende che producono accessori per smartphone dovranno adeguarsi ed iniziare a produrre cuffie appositamente studiate per i nuovi iPhone, oltre che a munirsi di appositi adattatori.
A nostro parere questa scelta non sarebbe la migliore sia in termini funzionali che economici. Ma fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!