Apple rilascia per iPhone, iPad e iPod Touch iOS 8.1 [Download con link diretti]

0

iOS-81-iPhone-6_1

Apple ha rilasciato iOS 8.1, nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile montato su iPhone, iPad ed iPod Touch. L’aggiornamento va a correggere i numerosi bug che affliggevano iOS 8, ed inoltre apporta anche interessanti novità.

Vediamo quindi insieme quali sono le migliorie apportate da Apple.

Bug corretti in iOS 8.1

Finalmente con iOS 8.1 oltre ad essere corretti numerosi bug minori, ed aver migliorato la stabilità generale del sistema, è stato corretto il fastidioso problema che affliggeva il banner di notifica che non scompariva più ogni qual volta ci veniva segnalata una notifica.

Inoltre è stato anche risolto il problema che affliggeva l’installazione di tastiere di terze parti, infatti su iOS 8, fino ad iOS 8.0.2, ogni qual volta si provava ad installare una tastiera diversa da quella di default si andavano incontro a f stidiosi crash, questo ora non succede più.

Novità introdotte in iOS 8.1

Passando alle novità, Apple ha attivato Apple Pay (solo per gli USA), il sistema di pagamento inventato da Apple che permette di pagare prodotti acquistati tramite il proprio iPhone ed il Touch ID per confermare la transazione.

La libreria fotografica di iCloud non è più in versione beta, ma in versione finale e stabile. Sempre rimanendo nel comparto fotografico, Apple ha riaggiunto il Rullino Foto all’applicazione immagini.

Sono state anche ingrandite le icone, sia nella lookscreen che nei widget del centro notifiche. E’ stata inoltre cambiata l’icona di iBooks e sono state introdotte nuove impostazioni per la privacy.

Aggiunta la possibilità di disabilitare la dettatura vocale dalla tastiera, basterà infatti recarsi in Impostazioni > Tastiera e spuntare la voce di attivazione/disabilitazione. Infine è ora possibile disattivare LTE ed il 3G, cosi da risparmiare batteria.

Download

Per chiunque fosse interessato a scaricare iOS 8.1, i dispositivi compatibili sono iPhone 4S o successivi, iPad 2 o successivi, iPod Touch 5G.

L’installazione dell’update può avvenire sia tramite OTA, andando in Impostazioni > Aggiornamento Sofware, oppure tramite iTunes.