Apple presenta iPhone 5C

0

iphone5cecomico

Dopo mesi di smentite da parte di Apple e di puntuali conferme dal web da varie fonti, finalmente Apple ha finalmente presentato iPhone 5C, il modello cosi detto economico dell’ iPhone 5S, anche quest’ultimo presentato oggi e che potete vedere qui: Apple presenta iPhone 5S .

 L’ iPhone 5C  risulta essere un cellulare innovativo per Apple, in quanto come molti sapranno la politica dell’azienda con sede a Cupertino è stata sempre quella di non produrre articoli di fascia media, ma qualcosa sembra essera cambiato, forse grazie anche alla concorrenza cosi agguerrita da parte di Samsung, ecc.

Questo nuovo iPhone 5C ha un desing tutto nuovo, disponibile in diverse colorazioni, quali  verde, bianco, blu, rosso e giallo.

coloriiphone5c

La scocca posteriore (rinforzata all’interno da uno speciale materiale) ed i lati del terminale sono costituiti da un unico pezzo in policarbonato, la parte anteriore è invece costituiva da un display retina da 4 pollici.

La fotocamera posteriore dell’iPhone 5C è da 8 Megapixel con illuminazione backside, filtri IR e cinque lenti. Novità anche per fotocamera anteriore da ben 1.9 pixel e con un’illuminazione migliorata.

fotocameraiphone5c

L’iPhone 5C monterà lo stesso processore dell’iPhone 5, quindi un Apple A6 a 1.3g GHz.

Il terminale supporterà le reti LTE, Wi-Fi e Bluetooth, e anche lui come iPhone 5S verrà messo in commercio con iOs 7 preinstalato. Ovviamente, l’iPhone 5C monterà iOS 7.

I tagli di memoria disponibili saranno 16 e 32GB e negli USA saranno venduti al momento solo su contratto.

Nessuna notizia per quanto riguarda il prezzo senza abbonamento, per quanto riguarda la sua messa in commercio sarà il 20 settembre, ma in Italia arriverà solo a dicembre.