iOS 8 soppianta il vecchio ormai iOS 7 che non fece piacere a molti utenti. Ma iOS 8 quali novità porta?
Vediamo insieme quali caratteristiche porta con sé.
FOTO
Con l’applicazione Foto sarà possibile rintracciare immediatamente le foto preferite grazie agli album smart che organizza le foto per voi. Oltre a questo include un ottimo foto ritocco con comandi semplici adatto a tutti. Oltre a questo iOS 8 porta con sé una funzione interessante chiamata Time-lapse. Questa funzione avrà il compito di scattare foto a intervalli variabili e poi creando un video che mostra la sequenza accelerata delle immagini.
MESSAGGISTICA
Con iOS 8 la funzione messaggi si amplia. Infatti con essa basterà un tap per registrare qualsiasi suono e inserirlo nella conversazione. Stessa con i video, nel giro di poco tempo il video fatto viene mandato nella conversazione voluta. E’ possibile mandare messaggi di gruppo assegnando un nome al gruppo creato che più si addice. E’ possibile anche mandare la mappa e il luogo in cui vi trovate o un luogo di interesse, comprese strade e vie. Oltre a ciò le foto mandate durante la conversazione per andarle a ritrovare non bisogna più andare a ritroso nella conversazione, ma sono raggruppati tutti insieme cosi da facilitare la ricerca di esse.
FEATURE
Altre feature fanno di iOS 8 un sistema più semplice ed immediato. Una di queste feature è molto interessante e Apple la spiega in questi termini “Messaggi, email, inviti di calendario, promemoria, perfino gli aggiornamenti di app come Facebook: ora puoi occupartene direttamente dal banner della notifica senza lasciare l’app in cui sei. Rispondi al volo ai messaggi importanti, e continui a fare quel che stavi facendo.” Altra novità si trova nel multitasking, che però noi non troviamo logica, ovvero cliccando due volte sul tasto home si visualizzano tutte le app e schede aperte, fin qui tutto come sempre, ma ora sopra troviamo anche i contatti avvenuti di recente. Migliorata anche la gestione delle email sopratutto nella gestione del copia ed incolla dei messaggi di posta.
TASTIERA
Come avviene con Windows Phone 8 anche in iOS 8 mentre si scrive verranno suggerite delle frasi che si baserà in base al contesto e alle lettere premute. Altra funzione uguale a quella implementata su Windows Phone 8.1 da Microsoft, si tratta del zip zap tra le lettere, ovvero trascinare il dito sulla frase che vogliamo comporre ed il telefono riconoscerà immediatamente cosa vogliamo scrivere, anche in base al contesto, questo permetterà di velocizzare la nostra scrittura.
IN FAMIGLIA
Con la funzione “in famiglia” su iOS 8 è possibile condividere sino a 6 familiari le app. acquistate.
Queste elencate sono le funzioni più interessanti su iOS 8. Voi cosa ne pensate di questo nuovo iOS?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser