Apple e EPGL: lenti a contatto con realtà aumentata per iPhone

Le due case, Apple e EPGL, sono a lavoro su lenti a contatto con realtà aumentata che si interfacciano ad iPhone.

0

ioptik

Apple e Epgl. La conferma della collaborazione arriva proprio dalla presidenza dell’Epgl. Tale collaborazione è al fine di realizzare delle nuove lenti a contatto con funzionalità utili nell’ambito della realtà aumentata.

Non è un mistero che il CEO di Apple, Tim Cook, abbia sempre avuto maggiore interesse per la Realtà Aumentata piuttosto che la Realtà Virtuale. Secondo alcune indiscrezioni Apple, starebbe lavorando a lenti a contatto con realtà aumentata. Tali lenti sarebbero in grado di aiutare utenti con una vista ridotta a causa di ictus cerebrali o altre malattie.

lenti-a-contatto-intelligenti-google-ci-porta-nel-futuro

La funzione di queste lenti sarebbe, interfacciarsi ad applicazioni iOS per poi proiettare immagini proprio d’avanti agli occhi degli utenti.

Epgl inoltre ha brevettato già tecnologie per per ottenere energia elettrica dal battito delle palpebre. E non solo, troviamo: lenti a contatto che si ricaricano e che possono essere utilizzate per lo storage, meccanismi di messa a fuoco automatica e sensori ottici per lenti a contatto elettroniche.