Steve Wozniak ha espresso qualche preoccupazione riguardo a Apple sui suoi smartphone. Infatti ha dichiarato
“Attualmente a mio parere siamo un po’ indietro [in termini di funzionalità]. Gli altri hanno colmato il divario. Samsung è un grande concorrente, e lo è proprio perché stanno realizzando grandi prodotti” ha affermato Wozniak, osservando come la compagnia cui ha dato vita assieme a Steve Jobs stia affrontando una concorrenza più agguerrita. Apple e Samsung hanno il primato per quanto riguarda i profitti generati sul mercato della telefonia mobile, con quasi tutti i principali concorrenti che riportano perdite. Le due aziende hanno però abbracciato approcci al mercato molto differenti: Samsung offre una vasta gamma di dispositivi che coprono tutte le fasce di prezzo, mentre Apple si affida ad un solo modello che viene rinnovato di volta in volta.”
Ricordiamo che Steve Wozniak è stato il cofondatore di Apple dove adesso non ne fa più parte, ma da notare che non ha mai tenuto per se i suoi pensieri critici o meno verso la sua compagnia o altre!
Di certo quello che ha detto è vero, Apple ha parecchi Fan. ma non possono sperare di andare avanti cosi, senza dare un rinnovo alle sue proposte, e sopratutto se mantiene prezzi esosi. La concorrenza è spietata, e Samsung vende molto di più di Apple su tutti i fronti, affidandosi sopratutto al sistema operativo Android, un sistema libero, leggero, veloce!