Apple ha annunciato che il WWDC 2014 inizierà il 2 giugno, evento in cui dovrebbero essere presentati al pubblico il nuovo iOS 8 ed il nuovo Mac OS X. Ricordiamo che lo scorso anno Apple presentò iOS 7 per iPhone, iPod touch e iPad, OS X Mavericks e gli aggiornamenti della suite iWork e altre novità.
Quest’anno i temi caldi e le attività che saranno svolte al WWDC 2014 sono:
- Le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e suggerimenti su come ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app.
- L’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo – l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi;
- Una nuova serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche.
- Oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un ampio ventaglio di argomenti per lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X;
- Oltre 1.000 ingegneri Apple impegnati a supportare più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app.
- Apple Design Awards, per premiare le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.
- Sessioni organizzate durante il pranzo, coinvolgenti e stimolanti, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento.
Nel caso siete interessati all’evento e volete assistervi di persona, qui potete acquistare i biglietti: developer.apple.com/wwdc