Sembra proprio che Apple non voglia più fermarsi! Negli ultimi giorni, infatti, è arrivato un ulteriore annuncio. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Apple presenta AirPods Pro

Pare che in tanti aspettavano questa notizia da settimane e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Apple presenta AirPods Pro, gli auricolari intelligenti che hanno riscontrato un notevole successonegli ultimi anni. Qui di seguito la foto di come dovrebbero essere i nuovi auricolari:

 

La novità dei nuovi auricolari Apple

Questo nuovo modello porta con sé una novità molto interessante: la funzione di cancellazione attiva del rumore. In cosa consiste? A quanto pare gli AirPods Pro saranno dotati di due microfoni, uno interno ed uno esterno, combinati a un software avanzato per un adattamento continuo ad ogni orecchio e auricolare. In questo modo i rumori di fondo vengono eliminati e l’utente può concentrarsi davvero sui contenuti. Il primo microfono, quello esterno, rileva il suono esterno analizzando il rumore ambientale. A quel punto gli AirPods Pro producono un suono equivalente opposto che cancella il rumore di fondo prima che raggiunga l’orecchio dell’ascoltatore. Mentre il secondo microfono, quello interno, percepisce i suoni trasmessi verso l’orecchio, così che gli AirPods Pro cancellino il rumore residuo rilevato dal microfono. Ciò significa che la cancellazione del rumore adatta in modo continuo il segnale audio 200 volte al secondo, una cifra piuttosto notevole.

Ovviamente tra le tante caratteristiche di questi nuovi auricolari non poteva mancare la resistenza al sudore e all’acqua.

Come disattivare la funzione di cancellazione del rumore

Ovviamente non sempre è opportuno mantenere attiva la funzione di cancellazione del rumore. Consapevole di ciò, Apple ha deciso di integrare ai nuovi auricolari la “modalità Trasparenza”, che offre la possibilità di ascoltare i brani preferiti senza perdere i suoni dell’ambiente circostante, ideale quando si è alla guida o comunque in presenza di rumori circostanti necessari per percepire il pericolo nei luoghi all’aperto. Come attivare questa modalità? Può essere attivata direttamente sugli AirPods Pro utilizzando un sensore di pressione sullo stelo. Il sensore di pressione permette anche di riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce, e rispondere o riagganciare le chiamate.

                               

Per quanto tempo possono essere utilizzate?

Per quanto riguarda le tempistiche di utilizzo, Apple ci assicura cinque ore di ascolto ininterrotte. In modalità di cancellazione attiva del rumore, si dovrebbe passare a quattro ore e mezza di ascolto e fino a tre ore e mezza di conversazione con una singola carica. C’è ovviamente la possibilità di ricaricali con la custodia fornita in dotazione, dotata di ricarica wireless.

Data di rilascio

Per quanto riguarda la data di rilascio, il modello sarà disponibile nei negozi a partire dal 30 ottobre.