Microsoft si sta battendo sempre più per poter permettere un accesso sicuro sui propri terminali con Windows 10. L’azienda ha, infatti, introdotto negli scorsi mesi sui nuovi Lumia lo sblocco tramite scansione della retina, ed ora sta sviluppando un’applicazione che permetterà di avere l’accesso al PC tramite un semplice tocco su un applicazione.
In sostanza questa applicazione installata sullo smartphone, si connette via bluetooth al PC, che dopo averlo sincronizzato la prima volta con tutte le sicurezze necessarie, basterà un tocco sullo smartphone per accedere all’account su PC con Windows 10.
L’applicazione si chiama Phone Sign-in ed presente al momento su Windows Store solo per gli sviluppatori, infatti, è ancora in fase di sviluppo ma sta per vedere la luce.