App Android su Windows? Pare realtà

0

App-Android-su-Windows

Presto Microsoft annuncerà qualcosa di eclatante, che farà scuotere non solo gli appassionati di Windows.

Infatti pare che Microsoft nelle prossime settimane rilascerà un’aggiornamento per i sistemi Windows su mobile, che permetterebbe di utilizzare tutte le app. presenti per Android.

Una notizia eccezionale, visto che lo store Microsoft ancora ha un grosso gap. con le applicazioni Android.

Ma sorgono delle domande. L’ecosistema di Microsoft che sta progredendo e che con Windows 10 dovrebbe vedere la sua realizzazione, che fine farà? Se ne sentirà l’esigenza?

Insomma, l’dea di avere il mondo infinito di applicazioni Android su Windows mobile attrae tantissimo, e permetterebbe di eliminare immediatamente il gap. delle applicazioni tra i due sistemi. D’altro canto, Microsoft potrebbe rischiare di perdere l’interesse lanciato con l’idea del suo ecosistema.

Altra domanda lecita, come la mettiamo con l’ottimizzazione delle applicazioni? La maggioranza delle applicazioni presenti sullo Store di Microsoft sono ottimizzate per funzionare anche su dispositivi di fascia bassa, grazie anche alla leggerezza del sistema. Ma ovviamente l’ottimizzazione delle applicazioni Android sono perlopiù per hardware di fascia medio/alta, sopratutto per i giochi, quindi come si comporteranno i dispositivi di fascia bassa di Microsoft?

Staremo a vedere come andranno le cose, e sopratutto vi terremo aggiornati se Microsoft apporterà questo importantissimo aggiornamento.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser