Andromeda: Un unico O.S. il progetto di Google?

Un unico O.S. anche per Google? Pare di si e che il 4 Ottobre ci sarà un cambiamento radicale.

0

andromeda-google

Google sta per presentare la nuova gamma di Nexus ma che di fatto non si chiameranno più con questo nome, ma bensì Pxel e Pixel L.

Nel mentre che noi tutti attendiamo questo cambiamento della concezione stessa di smartphone, almeno secondo Google, Hiroshi Lockheimer rilascia delle affermazioni alquanto sconcertanti.

We announced the 1st version of Android 8 years ago today. I have a feeling 8 years from now we’ll be talking about Oct 4, 2016.

Si è proprio così, il 4 Ottobre 2016 non sarà ricordato per i nuovi smartphone che Google sta per immettere nel mercato, bensì sarà ricordato per qualcosa che avrà la stessa importanza del debutto di Android.

Di cosa si tratta? Non abbiamo nessuna certezza, ma i progetti di Google riguardo ad Andromeda potrebbero essere la risposta giusta.

Andromeda è un progetto che vede l’unione di Android e Chrome O.S. che ha come obbiettivo di avere lo stesso identico sistema operativo su ogni terminale, che sia PC, Tablet o Smartphone. Un mondo unico che ricorda cosa sta facendo Microsoft con Windows 10.

Ovviamente non è nulla di certo. Ma se le cose stanno così, Windows e MacOS possono fortemente considerare a rischio la loro posizione di privilegio nel mondo PC.