Android TV con controller Joypad

0

androidtv2

E’ in arrivo Android TV. Ma cos’è? Ebbene la battaglia ha inizio, tra Apple TV e Fire TV.

 Google oltre ad incrementare l’evoluzioni dei oggetti indossabili e persino quelli automobilistici, sta puntando anche nel mercato TV. Ecco che arriva Android TV, concorrenza spietata verso Apple TV e Fire TV ovvero di Amazon.

Praticamente si potrà gestire la propria TV tramite la loro console, con sistema operativo Android. L’interfaccia è immediata e semplice, in prima impressione vi verranno mostrate serie televisive, film e programmi già visti che sono presenti già nel vostro elenco. Si potrà comandare la propria TV con qualsiasi dispositivo con Android, con supporto anche comandi vocali.

androidtv4

Su Google Now troverete nuovi contenuti da scaricare o guardare in Streaming. La maggior parte che è presente su Google Play Store, sarà installabile, compresi i giochi.

Ed ecco arrivare al piatto interessante ed originale, ovvero un controller Joypad in confezione con la Smart TV. Molto ergonomico e simile al controller Xbox per la forma bombata, ma simile alla playstation per la disposizione degli analogici.

androidtvcontroller1

Google rende noto che si potrà giocare in multiplayer, tra un giocatore sulla TV e  l’altro giocatore con il Tablet, un idea veramente innovativa ed interessante, che potrà soltanto portare buoni frutti per Google.

E qui si sta mettendo pero in discussione ancora una volta le piattaforme classiche per giocare, ovvero le console Xbox e Playstation, che ormai vivono soltanto grazie agli sviluppatori che ancora decidono di sviluppare giochi per queste console e non sulle tante altre alternative che sono uscite. Ma quando durerà questo?

androidtvcontroller2

Probabilmente, come ha sempre fatto Google, darà le licenze a chi vorrà sviluppare contenuti per Android TV.

Ma già si vocifera che case produttrici di TV vogliano integrare già all’interno delle TV il sistema Android, rendendo già di partenza inutile una piattaforma a parte per avere Android sulla TV.

Staremo a vedere, le premesse sono buone, vedremo se saranno altrettanto sviluppate bene.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser