Android O ha fatto il suo debutto ufficiale poche settimane fa e sono emersi i primi dettagli concreti sulle novità in arrivo nei prossimi mesi, ma si è parlato poco del numero di che release seguirà l’attuale versione 7.1.2 Nougat.
Sebbene da parte di Google vige ovviamente un rigoroso silenzio, i primi test interni condotti da alcuni sviluppatori sulle prossime API Livello 26, confermerebbero la numerazione relativa a Android O.
Alcuni sviluppatori di XDA hanno estratto parti di codice dal componente platformBuildVersion, presente nella maggior parte degli APK. Trattandosi di due app Google aggiornate recentemente (Foto e Keep), dall’analisi di alcune stringhe sarebbero emersi riferimenti ad Android 8.0 e alle prossime API Level 26.
Considerando che Android Nougat ha introdotto le API di Livello 25, è plausibile che Google stia già lavorando con quelle di livello superiore, facendo emergere anche la prossima numerazione che andrà ad interessanre Android O. Un indizio che conferma quello che pare essere un ovvietà per molti: Android O 8.0. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione e ovviamente vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità.