Android O sarà con molta probabilità la prossima evoluzione del robottino Google. Android N ovvero Nougat è stato un vero successo, anche se purtroppo l’aggiornamento fatica a raggiungere tutti i dispositivi in commercio.

Non sappiamo per cosa stia la lettera O. A tal proposito fateci sapere nei commenti a cosa pensate si riferisca 😉 Nel frattempo in rete sono trapelate alcune indiscrezioni sulle possibili funzioni di Android O.

Android O potrebbe avere una ulteriore rivisitazione del centro notifiche, già avvenuta con Nougat. Questa volta però le notifiche potrebbero essere selettive dando la possibilità di mostrare solo quelle che l’utente sta utilizzando in quel dato momento. Una soluzione molto utile se pensiamo che spesso una notifica di una applicazione che non stiamo usando in quel momento disturba la visione di un video su YouTube o disturba l’uso di una chat come WhatsApp.

Android O potrebbe inoltre portare una funzione di estremo interesse per gli utenti. La funzione si chiamerebbe “picture in picture” che permettere di visionare un video in qualsiasi parte del display. Questa funzione è stata già vista su alcune personalizzazioni di Android e su iOS ma non su Android Stock.

E’ previsto anche un nuovo sistema di gestione delle applicazioni in background e una migliore gestione del risparmio energetico. Non è chiaro ancora però se Google poterà una nuova veste grafica all’intero sistema.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Google Nexus”]