Android 7.0 chiamato Nougat, che significa torrone, è stato rilasciato da Google in tempi più recenti da quelli previsti. Ma quali vere novità porta la nuova release?
Bisogna ammettere che molti smartphone ancora attendono l’aggiornamento a MM, ma Google di certo non attende e non si ferma nel fare progresso con il proprio sistema operativo. In questo caso però, secondo Google, Nougat rispecchia i feedback e le richieste degli utenti.
Sembra infatti che Google abbia pensato di ascoltare di più i propri clienti, cercando in Nougat di portare qualcosa che possa piacere a molti. Qui di seguito riportiamo le novità più rilevanti di Android Nougat:
- Multi Window. Questa funzione permette di aprire le applicazioni a finestra, permettendo di avere più app sotto l’occhio. In realtà è stato sospeso per problemi tecnici, ma dovrebbe vedere la luce con un prossimo aggiornamento. Se siete interessanti potete provare un anteprima di questa funzione seguendo la nostra guida: Abilitare il Multi Window su Nougat.
- Consumo dati. Con Nougat si è evoluta la funzione risparmio e controllo del consumo dei dati. Ora è possibile mettere un limite ad ogni applicazione.
- Personalizzazione delle impostazioni rapide. Funzione presente su tante versioni di Android personalizzate ma non sulla versione standard, implementata solo ora su Android Nougat.
- Nuove Emoji. Ci saranno più emoji, ben 1500 tra cui 72 totalmente nuove.
- Modalità AR. Sarà supportata la realtà virtuale nativamente.
- Personalizzazione dello schermo. Anche in questo caso è una funzione nuova solo sulla versione standard, perché già altre case produttrici hanno permesso di modificare ogni aspetto dello schermo, dalle icone ai font e alle dimensioni stesse.
- Personalizzazione della tastiera. Google permette ora di modificare il colore della tastiera e l’aspetto grafico. Qualcosa comunque di già visto su alcune personalizzazioni Android.
- Notifiche. Anche in questo caso è una funzione già vista su alcune personalizzazioni, ma in ogni caso non su tutte perciò è buono vederlo introdotto nativamente. In sostanza si può rispondere alle notifiche delle chat direttamente dal centro notifiche.
CONCLUSIONI
In definitiva le novità sono molte e alcune di esse espressamente richieste dalla maggior parte dell’utenza che usa Android. Voi siete soddisfatti di queste novità? Cosa avreste volute vedere?
[wp_search_xml_price_bars keywords=”ZenFone Deluxe”]