Android-Marshmallow-Asus

Asus ha finalmente dichiarato ufficialmente che la famiglia ZenFone 2 riceverà l’aggiornamento a Marshmallow Android 6.0.

 Come sappiamo Android 6.0 è tanto atteso da tutti i possessori di Lollipop. Molto è dovuto dalla cattiva gestione della Ram da parte di Lollipop, risultando molto esoso e poco performante. Con la versione 5.1.1 le cose sono migliorate, ma si sentiva ancora l’esigenza di un cambiamento drastico. E Google l’ha fatto mettendo in campo Android 6.0. Questa versione è più snella, meno esosa, gestisce meglio l’hardware e porta alcune utility software interessanti. Sarà infatti presente Doze, una modalità che permette un miglior risparmio energetico per le app in background; Now on Tap, per ottenere informazioni sugli elementi a schermo; un nuovo sistema per la gestione della Privacy.

Ma ritornando al titolo di questo articolo, Asus ha annunciato ufficialmente quali dispositivi riceveranno Android 6.0.

  • PadFone S (PF500KL)
  • ZenFone Selfie (ZD551KL)
  • ZenFone 2 (ZE550ML, ZE551ML)
  • ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)
  • ZenFone 2 Laser (ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE600KL, ZE601KL)

Praticamente tutta la famiglia ZenFone 2 e persino un PadFone S. Per il resto dei dispositivi Asus ancora non si sa nulla, ma non vuol dire che Asus non abbia in progetto di aggiornarli. Sottolineiamo che non tutti i modelli presenti nella lista riceveranno l’aggiornamento, ma solo quello con le relative sigle tra parentesi. 

Ottime notizie quindi dal fronte Asus. Anche se qualcuno rimarrà deluso.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser