Android M: Consumo minore di Ram e batteria

0

Android-M

Google con il rilascio di Android M ha voluto ascoltare il pubblico dopo le numero lamentele.

 Le lamentele riguardavano Android Lollipop 5.0 che era ed è troppo esoso di Ram e questo significa avere meno prestazioni con hardware di fascia media e sopratutto un consumo maggiore di batteria su qualsiasi terminale in cui è installato.

Di fatto Google, dopo le varie lamentele, ha immediatamente annunciato Android M. All’inizio ci si aspettava che era solo un aggiornamento del nuovo Android 5.0. Ma nel tempo si è capito che era proprio un sistema rivisto di Android, anche se alla fine derivato sempre dalla stessa radice.

Android M infatti si dimostra meno esoso della Ram, sopratutto nei processi in Background di Google (sopratutto per il posizionamento). Con un uso minore della Ram, non solo il dispositivo risulta più fluido, ma l’uso della batteria è ridimensionato.

Ovviamente Android rimane sempre Android. Perciò non vi aspettate miracoli, l’uso della Ram è ancora l’aspetto che contraddistingue questo sistema.

Ma i due mondi opposti iOS e Android irrimediabilmente si avvicineranno molto sull’uso dell’hardware. Se da una parte stiamo vedendo un impegno da parte di Google di ridurre l’uso della Ram, dall’altra Apple sta producendo iPhone più potenti ed iOS risulta più esoso.

Voi cosa ne pensate del nuovo Android 6.0? L’avete ricevuto?

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser