Proprio a distanza di pochi giorni dal rilascio ufficiale della prima Developer Preview di Android 8.1 Oreo, Google ha dato il via alla fase di roll out in cui tutti gli iscritti al programma beta potranno ricevere l’upgrade via OTA, senza dover flashare o installare nulla manualmente.
Il file in questione che verrà scaricato, per lo meno sul Pixel di prima generazione, ha un peso complessivo di 948.5 MB ed andrà ad installare una versione non definitiva del sistema operativo di Google, dunque per tutti quelli che vorrebbero scaricarla, ricordiamo che si potrebbe andare in contro a qualche mini Bug dovuto appunto alla non ufficialità della versione di Android Oreo 8.1.
E sembra che uno di questi si palesi proprio sul nascere. Infatti alcuni possessori di Pixel 2e Pixel 2 XL, non sono riusciti nemmeno ad installare la Developer Preview, né attraverso il flash manuale delle factory image, né tramite OTA. La problematica riguarda principalmente il device più piccolo ed ha coinvolto in prima persona Ron Amadeo di Arstechnica ed altri esperti del settore.
Dunque nell’attesa che la ROM venga presa in considerazione direttamente da Google stessa sconsigliamo a chiunque sia in possesso di uno dei due smartphone citati poco fa di scaricare questa versione beta di android.