Android 6.0 Marshmallow sarà rilasciato tra meno di due settimane, precisamente il prossimo 5 ottobre, almeno questo è quanto riporta un documento inviato all’operatore canadese Telus e successivamente trapelato online.
Stando a questo documento la nuova versione di Android sarà presentata il 29 settembre ed il 5 ottobre avrà inizio la distribuzione di Marshmallow prima su Nexus 5 e Nexus 6 e successivamente proseguirà con la messa in commercio dei nuovi LG Nexus 5X e Huawei Nexus P, che dovrebbero essere presentati nel corso dell’evento previsto il 29 settembre. L’update sarà rilasciato lo stesso giorno in OTA e in factory image, per chi volesse procedere con un installazione pulita.
Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda il rilascio di Android 6.0 sui dispositivi di terze parti, visto che aziende quali Samsung, HTC, Sony, LG e molte altre, dovranno procedere con la personalizzazione dell’intero sistema, prima del rilascio pubblico sui propri dispositivi, ma si presume che i primi device ad essere aggiornati riceveranno l’update entro fine anno.
Non ci resta quindi che iniziare il conto alla rovescia e vedere cosa si sarà inventata Google questa volta.