Android 5.0 è entrato da poco nel mercato, ma si è sentita subito l’esigenza di un’aggiornamento. Ed eccolo arrivare, Android 5.1.
Vediamo quali sono le novità più importanti di questo versione aggiornata del nuovo Android Lollipop.
- Notifiche. Con Android 5.1 è stata introdotta la notifica a barra, come avviene in Windows Phone. Il problema e che nascondendo la notifica a barra, veniva eliminata anche dall’elenco delle notifiche a scorrimento. Con Android 5.1 si può nascondere la notifica a barra con uno swipe senza rischiare di eliminare la notifica dall barra a scorrimento. Questa volta e Android che ha copiato Windows Phone 😉
- Regolazione del volume. Con Android 5.1 sarà possibile modificare i volume del sistema e delle notifiche mentre si sta ascoltando musica, senza però alterare il volume della riproduzione corrente. Peccato che ancora il “muto” non sia stato introdotto. Non dovrebbe essere elementare?
- Supporto doppia Sim integrato. Ora, anche per i piccoli produttori, sarà più facile sviluppare smartphone Dual-Sim con O.S. Android. Oltre a ciò sarà possibile scegliere un colore diverso per il dialer e sarà possibile effettuare chiamate Voip in alta qualità anche con diversi operatori.
- Protezione. Ora, finalmente, non si potrà mai resettare completamente uno smartphone con Android 5.1. Così se viene rubato, il malintenzionato non potrà utilizzarlo perché il telefono continuerà a richiedere i dati d’accesso dell’account Google anche dopo un Reset.
Ora cari lettori, cosa ne pensate di queste novità?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser