Android 5.1 è pronto, e potrebbe essere rilasciato per tutti i Nexus entro la fine di questo mese, il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe coincidere con un altro importante evento, ovvero il lancio di Android Onela nuova piattaforma Low Cost che Google lancerà nei paesi in via di sviluppo.
Nonostante Google non abbia ancora rilasciato un changelog ufficiale, online sono spuntate diverse immagini in cui è possibile vedere chiaramente il nuovo Android Lollipop 5.1. Questo update porterà con se diverse novità, tra cui la modifica del menù Quick Setting, che permetterà ora all’utente di entrare nelle impostazioni relative a Wi-Fi e Bluetooth ed attivarle con un solo tocco.
Una novità introdotta su Android 5.1 sarà un nuovo menù rapido che permetterà di scegliere su quale rete Wi-Fi il nostro device dovrà agganciarsi o meno, questa nuovo menù eviterà ogni volta di dover entrare nelle Impostazioni.
E’ state infine inserito anche un nuovo menù dedicato interamente alla batteria, quest’ultimo permette di monitorare in tempo reale il consumo di tutte le applicazioni presenti ed in uso sul nostro cellulare.
Android 5.1 dovrebbe essere rilasciato come abbiamo già detto a fine Febbraio sui device Nexus e nei prossimi mesi per quanto riguarda Samsung, HTC, LG, ecc.