Siamo ormai ad un passo alla major release del nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Google annuncia la disponibilità della Final Developer Preview di Nougat, disponibile per gli utenti che hanno preso parte al programma Android Beta.
Quest’ultima release rappresenta una versione in grado di offrire un quadro piuttosto fedele di quella che sarà la release definitiva di Android 7.0 Nougat. La nuova Developer Preview ci offre le API finali di Android N, gli ultimi aggiornamenti apportati all’interfaccia, bugfix e le varie ottimizzazioni del sistema operativo e delle app.
Google conferma inoltre, rivolgendosi agli sviluppatori, che utilizzandola, anche tramite emulatore, si potranno verificare le compatibilità con le nuove API e funzionalità di Nougat (ottimizzazioni in backgroud, supporto multi-finestra, modifiche ai permessi, screen zoom, miglioramenti delle notifiche, direct boot, nuove emoji).
Gli utenti registrati al programma Android Beta riceveranno l’aggiornamento tramite OTA. Se volete entrare a far parte del programma Beta collegatevi a questo link. Altrimenti potete scaricare l’aggiornamento tramite la factory image del proprio device, collegatevi a questo link per effettuare il download per Motorola Nexus 6, LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P, HTC Nexus 9, Google Pixel C e General Mobile 4G.
In ogni caso la Developer Preview 5 di Android 7.0 Nougat deve essere considerata una release preview a tutti gli effetti e può presentare bug e instabilità sia lievi che gravi.
Non ci resta che attendere a fine dell’estate con tempistiche variabili a seconda del modello che abbiamo per godere del nuovo sistema operativo Adroid.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nexus 6P”]