Dopo la presentazione di iPhone 7 e 7 Plus, dove Apple ha annunciato la rimozione del jack per gli auricolari dai propri smartphone, anche gli altri colossi delle telefonia mobile stanno pensando di fare lo stesso, prima tra tutte Samsung.
Sono trapelate online alcune indiscrezioni secondo le quali, Samsung starebbe lavorando per integrare all’interno dei suoi nuovi prodotti una nuova tecnologia per eliminare il jack da 3.5 dai suoi dispositivi. L’idea di Samsung sarebbe quella di introdurre questa innovazione a partire dal prossimo Galaxy S8, che dovrebbe essere presentato nel primo trimestre del 2017.
Sempre secondo le indiscrezioni riportate da Sammobile.com, il nuovo connettore per gli auricolari, sarà fatto in modo da essere collegato su tutti dispositivi attualmente disponibili, computer e tablet inclusi. In molti ipotizzano, quindi, che il nuovo connettore potrebbe essere di tipo Type-C.
Se questa indiscrezione troverà conferme, Samsung sarebbe la seconda azienda ad eliminare l’entrata jack da 3.5. Quindi la domanda sorge spontanea: C’è davvero bisogno che tutti i colossi della telefonia mobile eliminino la classica entrata degli auricolari per uniformarsi ad Apple?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung S7″]