Anche Meizu in futuro punterà su uno smartphone tutto schermo

Siccome sono sempre più i prototipi di smartphone Bordless, sembra che anche Meizu stia lavorando proprio su questo, vediamo di cosa si tratta.

0

Storicamente se dovessimo ripercorre la strada dei device senza bordi o con un’ottimizzazione dello spazio intorno al display eccezionale, non potremmo che nominare gli smartphone Sharp appartenenti alla gamma Acquos, mai arrivati in Europa, LG G2, ancora oggi uno dei prodotti commercializzati a livello globale con un rapporto display/dimensioni veramente ottimo e il recente Mi Mix, esercizio di stile che non ha bisogno di presentazioni.

Questo 2017 come sappiamo si è aperto all’insegna di Galaxy S8 e LG G6 e la strada è ormai segnata: nei prossimi mesi la corsa al bordless sarà una caratteristica basilare per rimanere competitivi nel mercato mobile.

E tra i tanti produttori che stanno cercando di trovare il giusto compromesso tra dimensioni, resistenza e produzione troviamo anche Meizu che sta cercando di portare sul mercato il proprio smartphone tutto display. A confermarlo è il VP dell’azienda che però frena gli entusiasmi: nulla è infatti ancora definito e questo futuro flagship e difficilmente potremmo vederlo arrivare prima dell’inizio del prossimo anno. 

Quindi non ci resta che da aspettare, ma siamo sicuri che dalla Cina arriveranno bellissime sorprese nel corso dell’anno. Speriamo solo che la moda delle cornici ridotte non coincida anche con un aumento di visite all’assistenza tecnica per la sostituzione di vetri rotti dopo cadute accidentali. E voi cosa ne pensate di questa “moda” che ormai sta spopolando tra i vari smartphone?