I processori AMD Ryzen sono molto attesi e ultimamente hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavori con speculazioni varie, test e diversi benchmark, rilasciati anche dalla stessa AMD durante eventi ufficiali. Le ultime news sulle nuove CPU AMD arrivano come sempre dalla Cina e dal forum chipell.com, indiscrezioni che vanno dalla data di lancio, al prezzo e disponibilità sul mercato.
Stando alla fonte, AMD è pronta a rispettare la data di presentazione, prevista per la fine di Febbraio; tuttavia questa disponibilità potrebbe slittare a causa di alcuni problemi dei produttori di motherboard legati ai nuovi BIOS.
Disponibilità a parte (si tratterà al massimo di qualche settimana), il modello 8 Core/16 Thread di Ryzen dovrebbe quindi essere presentato come da programma a fine Febbraio, il tutto con un prezzo che potrebbe oscillare tra 580 e 720 dollari.
Chiphell.com continua poi parlando del modello Quad-Core, che non vedremo però prima dell’estate; non viene citato il prezzo di quest’ultimo così come non ci sono dettagli sulla variante a 6 Core, anche questa molto attesa (soprattutto se avrà l’SMT abilitato).
AMD sta creando un’attesa non indifferente su queste CPU, speriamo solo che gli utenti siano ripagati da una soluzione competitiva rispetto a Intel, sia per prezzo che per prestazioni.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”FX 8350″]