AMD ha pubblicato un nuovo aggiornamento del software Crimson, ottimizzato per Windows 10 Creators Update e disponibile per piattaforme desktop e workstation. Crimson Edition ReLive 17.4.2 introduce diverse le novità, sia in ambito gaming che per quanto riguarda la sicurezza; tra gli aggiornamenti più importanti apportati abbiamo:
- Windows Game Mode: ideato per offrire le migliori performance alle esperienze di gioco su Windows 10, il Game Mode consente di ottimizzare le prestazioni di CPU e GPU, guadagnando dal 2 al 5 per cento nelle performance in game;
- Maggiore sicurezza: l’aggiornamento di Windows 10 aggiunge nuovi strumenti pensati per la sicurezza delle IP sulle workstation, come la nuova dashboard Windows Defender Security Center, le funzionalità Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) e Windows Hello for Business.
- Miglior supporto dell’High Dynamic Range (HDR): con nuovi titoli compatibili con l’HDR e nuovi monitor compatibili con la tecnologia Radeon FreeSync che arriveranno in futuro, l’HDR sta diventando velocemente uno standard, in grado di offrire migliori esperienze di gioco grazie a colori e luci più dettagliati e reaistici. Professionisti dei media e dell’intrattenimento che lavorano con contenuti HDR potranno inoltre trarre grandi benefici dal supporto migliorato a fullscreen e borderless fullscreen.
E Insieme al supporto per Windows 10 Creators Update, il nuovo software consente di creare e visualizzare contenuti in 8K nella loro risoluzione nativa grazie alla Radeon Pro Solid State Graphics (SSG) technology, che consentirà la post-produzione in tempo reale di video in 8K. Insomma AMD non smette mai di aggiornasi e tentare di rimanere agli apici per qualità.