AMD Catalyst Omega sono i nuovi Driver messi a disposizione da AMD. Vediamo insieme che novità portano con sè!
I Driver AMD Catalyst Omega rivoluzionano il concetto alla base di Catalyst. Vediamo quali sono le novità in base a ciò che AMD afferma:
La suite software AMD Catalyst è progettata per sbloccare nuove funzionalità nelle APU AMD e nelle GPU AMD Radeon basate su architettura GCN. Scarica l’ultimo aggiornamento, il driver AMD Catalyst Omega, per prestazioni, affidabilità ed efficienza energetica migliori senza alcun costo aggiuntivo:
- Chi dispone già di AMD Radeon R9 290X e installa subito AMD Catalyst Omega potrà ottenere un’esperienza di gioco fino al 19% più veloce con Civilization: Beyond Earth.
- Gli utenti che dispongono di APU avanzate come la AMD A10 7850K possono ottenere prestazioni di gioco fino al 29% più veloci con Batman: Arkham Origins.
Da parte di AMD un aggiornamento del driver ricchissimo di funzionalità
Il driver AMD Catalyst Omega tira fuori il vero potenziale delle APU e delle GPU AMD abilitate per GCN con più di 20 nuove funzionalità software per hardware esistenti
- Ottimizza l’utilizzo dei tuoi monitor Ultra HD e della tecnologia Picture Perfect UltraHD
- Upsampling Ultra HD integrato con conversione della frequenza dei fotogrammi e miglioramento del dettaglio HD che convertirà i video a 1080p in qualità vicina all’UltraHD su schermi 4K
- Elaborazione delle immagini pixel per pixel con rimozione dell’artefatto di compressione 2, decodifica VAAPI e conversione della frequenza dei fotogrammi per riproduzione Blu-ray
- Miglioramenti per gli sviluppatori:
- Il supporto per OpenCL 2.0 estende la portata e le funzionalità del contenuto delle app in base agli standard del settore
- TressFX 3.0 per la resa di capelli e pelliccia su geometrie “nude”
Questo è solo l’inizio
Il driver AMD Catalyst™ Omega è stato sottoposto approssimativamente al 65% in più di test automatici, oltre al 12% in più di test manuali, utilizzando una gamma di configurazioni di sistema più ampia del 10% e una varietà di display maggiore del 10%. Inoltre abbiamo apportato significativi miglioramenti della qualità richiesti dai nostri utenti più critici su sei delle più grandi community di PC. Tutto ciò per assicurare all’utente un’esperienza più intuitiva, affidabile e piacevole possibile.
Grazie a questi nuovi Driver AMD Catalyst Omega, le schede video AMD, anche quelle di fascia media, subiranno un miglioramento in prestazioni, sino al 19%!!! Insomma già solo questa notizia fa girare la testa, se poi ci aggiungiamo tutta la compatibilità resa sui monitor 4K e l’elaborazione delle immagini Pixel per Pixel, non possiamo far altro che dire “bravi, ben fatto AMD”.
Vi consiglio caldamente di scaricare i Driver. Potete trovarli qui: AMD Catalyst Omega Download.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser