AMD: in cantiere anche un possibile processore con 12 core e 24 thread

Nuovi rumors per quanto riguarda AMD, in cantiere ci starebbe anche un possibile processore con 12 core e 24 thread.

0

Continuano a circolare voci sull’impegno da parte di AMD verso una nuova piattaforma di fascia alta destinata ad affrontare l’offerta HEDT di Intel, oggi composta dalle CPU Broadwell-E e in futuro dalle soluzioni Skylake-X e Kaby Lake-X.

Nei giorni scorsi si è parlato del possibile arrivo di una CPU con 16 core fisici e 32 thread, come abbiamo riportato in un precedente articolo, e nelle ultime ore sono filtrate informazioni su un possibile nuovo modello con 12 core e 24 thread. Il processore è stato pizzicato all’interno del database di SiSoft Sandra, e più precisamente in un sistema Alienware Area-51 R3, una workstation che nell’attuale versione R2 è basata su CPU Broadwell-E.

Sembra quindi che AMD abbia piani concreti per la creazione di una piattaforma superiore all’AM4. Da quanto si può leggere, la CPU (in codice 2D2701A9UC9F4_32/27_N) avrebbe una frequenza base di 2,7 GHz e una turbo di 3,2 GHz, ma si tratterebbe di un engineering sample, motivo per cui le specifiche sono tutt’altro che definitive. Quindi come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, fatto sta che AMD non smette di aggiornarsi e proporre sempre nuove soluzioni per tutte le tipologie di utenti.

Potrebbero anche interessarvi: