Amazon sul mercato dei Tablet è veramente crudele per la concorrenza. Riesce a proporre prodotti di buona qualità a prezzi molto bassi. Il nuovo Amazon Fire non è da meno.
Il nuovo Amazon Fire è costituito da un processore Quad-Core da 1,3 Ghz con LCD IPS da 7″ pollici 1024×600 pixel. Di certo non molto grande, ma molto pratico e comunque di una dimensione di facile utilizzo e lettura.
Amazon afferma che questo prodotto sarà migliore sia di prestazioni che di resistenza agli urti, rispetto alla concorrenza della stessa fascia di prezzo.
Jeff Bezos afferma:
Oggi facciamo un altro passo avanti verso il nostro obiettivo di offrire prodotti di qualità superiore a prezzi accessibili con il nuovo tablet a meno di 60€.
Il nuovo Fire integra un processore quad-core, è incredibilmente resistente, ed è sostenuto dall’ecosistema di contenuti di Amazon. Fire stabilisce un nuovo standard qualitativo per ciò che un cliente può aspettarsi da un tablet economico.
Affianco al processore troviamo 1 GB di Ram e 8 GB di Storage espandibili tramite MicroSD. Non mancano le fotocamere che sono quella posteriore da 2 MegaPixel, quella frontale è una VGA. Il sistema operativo sarà 5 Bellini. E non dimentichiamo la batteria che è garantita per 7 ore di utilizzo pesante.
Scheda tecnica:
- Quad-Core 1,3 Ghz.
- 1 GB Ram.
- 8 GB Storage.
- Memoria espandibile tramite MicroSD.
- Fotocamera posteriore 2 MegaPixel.
- Fotocamera frontale VGA.
- Display 7″ LCD IPS 1024×600
- OS 5 Bellini.
Potete acquistare il Tablet qui: Amazon Fire 7″.