Se avete effettuato il jailbreak sul vostro iPhone o iPad, ma non riuscite a trovare un determinato tool all’interno di Cydia, vi siete chiesti giustamente il perchè. La risposta è molto semplice, il tool che state cercando si trova all’interno di una repository anche chiamata repo, che al momento non è stata aggiunta a Cydia.
Tramite questa semplice guida, vedremo come aggiungere una nuova repo a Cydia, cosi da avere una più ampia gamma di software installabili.
PROCEDIMENTO
1. Per prima cosa dobbiamo avviare Cydia (ricordiamo Cydia è uno store alternativo installabile dopo la procedura di jailbreak), andare in Setup o Gestisci.
2. Clicchiamo quindi su Edita (Edit) e successivamente su Aggiungi (Add). Comparirà una finestra in cui dovremo inserire il link della repo che che vogliamo aggiungere.
3. Dopo l’aggiunta della nuova repo, Cydia ci verrò chiesto di confermare la nostra scelta. Acconsentiamo al messaggio, e ci troveremo d’avanti ad una schermata di verifica del link che abbiamo inserito. Una volta che la procedura sarà terminata ci basterà premere su add o aggiungi, per aggiungere la nuova repo.
Una volta aggiunta la repo, basterà aggiornare Cydia tramite la pagina principale, e la lista dei software presenti in Cydia sarà aggiornata, inserendo anche quelli presenti nella repo.