Aggiungere-repo-su-cydia

Se avete effettuato il jailbreak sul vostro iPhone o iPad, ma non riuscite a trovare un determinato tool all’interno di Cydia, vi siete chiesti giustamente il perchè. La risposta è molto semplice, il tool che state cercando si trova all’interno di una repository anche chiamata repo, che al momento non è stata aggiunta a Cydia.

Tramite questa semplice guida, vedremo come aggiungere una nuova repo a Cydia, cosi da avere una più ampia gamma di software installabili.

PROCEDIMENTO

1. Per prima cosa dobbiamo avviare Cydia (ricordiamo Cydia è uno store alternativo installabile dopo la procedura di jailbreak), andare in Setup o Gestisci.

Aggiungere repo su cydia 2

2. Clicchiamo quindi su Edita (Edit) e successivamente su Aggiungi (Add). Comparirà una finestra in cui dovremo inserire il link della repo che che vogliamo aggiungere.

Aggiungere repo su cydia 1

3. Dopo l’aggiunta della nuova repo, Cydia ci verrò chiesto di confermare la nostra scelta. Acconsentiamo al messaggio, e ci troveremo d’avanti ad una schermata di verifica del link che abbiamo inserito. Una volta che la procedura sarà terminata ci basterà premere su add o aggiungi, per aggiungere la nuova repo.

Una volta aggiunta la repo, basterà aggiornare Cydia tramite la pagina principale, e la lista dei software presenti in Cydia sarà aggiornata, inserendo anche quelli presenti nella repo.