connettore-Lightning

Un ragazzo Cinese è riuscito a raggirare la protezione del connettore Lightning.

Infatti i connettori di Apple sono dotati di un codice che permette l’identificazione del prodotto, quindi se non è originale in teoria non dovrebbe funzionare.

Invece grazie a questa mod. creata da questo ragazzo Cinese è possibile avere a pochi soldi connettori Apple senza che vengano riconosciuti come prodotti non originali. La modifica è sull’hardware, quindi per risolvere il problema Apple è costretta a cambiare fisicamente la forma dei connettori.

iPhone5mod offre addirittura una garanzia di rimborso per i suoi nuovi cavi Lightning se non dovessero funzionare con la build finale di iOS7.

Il connettore Lightning ha permesso ad Apple di esercitare un più elevato controllo su molti produttori e fornitori di accessori. All’interno del connettore è infatti presente un chip di autenticazione che permette ad Apple di certificare i produttori affiliati al programma Made for iPhone o Made for iPad. Ma grazie a questo sistema Apple non ha più il controllo dei suoi produttori, per questo dovrà agire subito se vuole continuare la sua politica.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser