[Aggiornamento] Nokia Lumia 1020

0

lumia-1020SlideWeb

E’ stato reso disponibile il prezzo da NStore.it di questo gioiellino Lumia 1020.

Sarà venduto in italia a €699,00 non proprio pochini e alla portata di tutti, ma d’altronte ci si aspettava un prezzo altino. Visto che il 925 e 920 vengono dati ad un prezzo basso per la loro gamma, il 1020 non poteva costare su quelle cifre, per differenze naturalmente Hardware. Infatti parliamo di 2GB di Ram contro le 1GB del 920 e 925, e sopratutto parliamo di ben 41 MegaPixel di fotocamera contro le 8 MegaPixel.

Le spedizioni saranno disponibili dal primo di Ottobre 2013.

Ce da dire pero che Nokia non ha ufficializzato ancora nessun prezzo, quindi non diamo per certo il prezzo annunciato da NStore.it.

Amazon ancora non ha dato disponibilità di prenotazione, ma a breve lo farà come ha già fatto per gli altri prodotti.

Qui l’articolo precedente del Nokia Lumia 1020

Ora vi lasciamo ad alcune dichiarazioni di Sephen Elop.

“Sapevamo che dovevamo proporci al mercato come terza forza tra i produttori di telefonini cellulari, e divantare una valida alternativa a iPhone e Android. Avremmo potuto decidere all’epoca di adottare Android come piattaforma per i nostri smartphone, ma era chiaro che il mercato in quel segmento sarebbe diventato monopolio di un solo produttore, come poi è successo.

Il declino di Nokia è iniziato con l’introduzione dell’iPhone. Un declino piuttosto veloce. Il calo continua, causato dall’uscita di scena delle vecchie generazioni di prodotti. Ma se guardiamo agli ultimi trimetri vediamo 2.9 milioni di Lumia consegnati, poi 4,4 milioni e poi 5,6 milioni. Si vede un chiaro trend. Ci sono Paesi dove stiamo andando bene, come Russia, Finliandia, Messico e Italia.

L’italia è uno dei paesi in cui stiamo ottenendo il maggior riscontro da parte del pubblico, sia per l’attenzione che avete per il design, che per un bisogno di distinguersi dalla massa e scegliere prodotti validi e originali, e anche grazie all’impegno degli operatori come Vodafone e Tim, alla ricerca di una terza scelta da presentare ai propri clienti.

La capacità di fare foto e video è chiaramente tra i fattori chiave tra quelli che guidano la scelta per l’acquisto di uno smartphone. La gente vuole scattare immagini soddisfacenti ma spesso non succede, anche modelli costosi come il iPhone o Galaxy S. Pensiamo che con il Lumia 1020 possiamo dare questa opportunità e ribadire la nostra volontà di distinguerci dalla concorrenza.”

Un saluto dallo Staff. di

Tecnouser