Aggiornamento a Marshmallow per ZenFone 2 a data da destinarsi!

Android 6.0 per ZenFone 2 ZE551ML? Data da destinarsi, ma forse arriverà a giorni!

0

MM-per-ZenFone-2

Asus aveva o non aveva rilasciato l’aggiornamento ad Android Marshmallow per ZenFone 2? Infatti l’aveva fatto per tutti i suoi modelli tranne per il modello ZE551ML che però doveva arrivare via OTA entro oggi 30 giugno 2016.

 Purtroppo questo però non è avvenuto. Dopo il rilascio della beta per il modello ZE551ML a causa di molte segnalazioni di  Bug, Asus decide di non rilasciare l’aggiornamento entro i termini stabiliti.

E’ anche vero che qualche screenshot di qualche utente che ha ricevuto marshmallow via OTA è arrivato nella rete, segno che forse Asus aveva iniziato il rilascio ritirandolo subito dopo. Bisogna però sottolineare che quei pochi utenti che hanno ricevuto MM via OTA non hanno avuto problemi con il terminale.

Ovviamente le esperienze di pochi singoli non significano nulla e se Asus ha deciso che l’aggiornamento a marshmallow per ZenFone 2 ZE551ML andava sospeso un motivo valido l’avrà avuto. Infatti secondo alcuni Beta Tester che hanno provato MM, hanno avuto alcuni problemi come qualche bug nelle chiamate e un consumo per alcuni superiori a Lollipop.

Per questo motivo Asus ha ritenuto opportuno rimandare l’aggiornamento e a dirla tutta questo è sinonimo di serietà da parte dell’azienda, ma ciò non toglie che le polemiche sono comunque arrivate e anche con giustificazione visto che è uno dei pochi Top di Gamma a non aver ricevuto ancora l’aggiornamento.

Altro aspetto poco chiaro e la data ancora da definirsi, limitandosi a riferire tramite gli operatori Asus che verrà rilasciato a giorni. Sarà così? Staremo a vedere e vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.