Aggiornamento a Windows 10, ecco la slide che spiega come avverrà tutto

0

windows10-logo-1

Microsoft dopo aver annunciato che Windows 10 sarà distribuito gratuitamente ai possessori delle precedenti versioni del sistema operativo, molti se non tutti, si sono domandati come avverrà l’update, e sopratutto chi con precisione potrà beneficiare di tale aggiornamento. Finalmente il mistero è stato svelato, Microsoft ha infatti pubblicato una slide in cui raffigura in modo dettagliato chi potrà beneficiare dell’aggiornamento e sopratutto in che modo.

La slide in questione è la seguente:

update windows 10 slide_ts

In pratica, come mostra l’immagine riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 i possessori di:

  • Windows 7 RTM
  • Windows 7 Service Pack 1
  • Windows 8 RTM
  • Windows 8.1 RTM
  • Windows 8.1 S14
  • Windows Phone 8.1

Ma solo chi ha un sistema Desktop aggiornato alla Service Pack 1 nel caso di Windows 7, oppure S14 nel caso di Windows 8.1 potrà aggiornare il sistema operativo tramite Windows Update, tutti gli altri dovranno scaricare ISO ufficiale sul sito Microsoft e procedere con l’aggiornamento manuale. I possessori di Windows RT invece riceveranno solo qualche novità, ma non Windows 10.

Diverso invece il discorso per i possessori di Windows Phone, infatti la quasi totalità di questi terminali è stata già aggiornata a Windows 8.1 e quindi riceveranno update a Windows 10 senza problemi.

E per chi ha un sistema operativo Windows XP o Vista? Dovrà per forza acquistare una copia di Windows 10 e procedere con cancellare tutti i dati presenti in memoria tramite e reinstallare da zero Windows 10.

Inoltre chi volesse tornare indietro al vecchio sistema operativo dopo aver aggiornato potrà farlo in qualsiasi momento, senza bisogno di dover formattare o perdere i propri dati personali. Infine per chi avesse una copia pirata di Windows 7 o successivi potrà aggiornare senza problemi, trovate più informazioni al riguardo qui: Microsoft spiega la posizione riguardo alle copie pirata.

Fonte