Errore-iPhone-1970

L’errore iPhone 1970 sta facendo impazzire la rete, e non pochi utenti. Questo problema, che rende l’iPhone inutilizzabile, si presenta quando su iPhone la data viene impostata dall’utente o automaticamente sull’anno 1970, rendendo di fatto impossibile l’accensione del telefono!

Una brutta situazione, che già diversi utenti hanno dovuto affrontare. Ma non disperate, esistono ben 3 soluzioni per risolvere il problema e ridare vita al vostro iPhone.

METODO 1

La più ovvia, ovvero andare in un centro Apple ed avvalersi della garanzia. Si perché di fatto è un Bug presente nel sistema che si verifica impostando la data 1970, quindi il tutto è coperto da garanzia.

METODO 2

Errore iPhone 1970 2

Purtroppo mandare in garanzia il proprio iPhone può voler dire aspettare dei giorni, alcune volte settimane, per questo motivo se volete immediatamente risolvere il problema potete aprire il vostro smartphone e scollegare la batteria per circa 1 minuto.

Fatelo solamente se ne siete capaci ricordando che questa operazione invaliderà la garanzia. Qui di seguito un video che vi illustrerà come aprire il vostro iPhone e scollegare la batteria.

METODO 3

Errore iPhone 1970 1

Questo è il metodo meno indolore che non richiede da parte vostra nessuna particolare capacità. Dovete solo aspettare che la batteria vada a zero, si scarichi completamente. Notate che deve scaricarsi anche una piccola carica che di solito permette al vostro iPhone di accendersi appena lo collegate al vostro caricatore. Una volta scaricata completamente la batteria, portandola totalmente a zero, potete ricaricarla e la data sarà ripristinata e l’errore scomparso.

CONCLUSIONI

Errore iPhone 1970? Niente paura, con questi semplici metodi avete risolto il bug più tremendo presente su iOS.