20 nanometri per GPU AMD?

0

AMD-nanometri

Nell’attesa delle nuove Top di gamma di casa AMD, girano varie indiscrezioni sul Web.

 Una di queste è molto interessante. Infatti si parla di una nuova tecnologia a 20 nanometri. Un Record assoluto sarebbe se tutto ciò fosse vero.

Se ciò accadesse lo sviluppo grafico farebbe passi da giganti. Con 20 nanometri si potrebbe avere una GPU molto più potente delle odierne con spazi ristretti e accumulo di calore ridotti. Perciò si può spingere con le frequenze oltre i limiti che ora dominano.

Al momento la tecnologia delle schede AMD è di 28 nanometri, che è già un ottimo risultato portando nel mondo video ludico aria fresca e potenza estrema. Pensare però ad una tecnologia a 20 nanometri nel prossimo futuro ci alletta molto l’immaginazione.

Al momento la tecnologia a 20 nanometri è sviluppata per i dispositivi mobile, perciò non è pensata per supportare frequenze altissime, che si utilizzerebbero nelle schede video da PC.

Potrebbe esserci anche questo scenario, ovvero che solo le schede video di fascia alta adotteranno questa nuova tecnologia, lasciando i 28 nanometri per la fascia medio/bassa.

Ma tutto è appeso ad un filo, infatti si trattano solo di Rumors che speriamo siano fondati!

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser