AnTuTu popolare sito web, famoso per effettuare test e Benchmark nei quali attesta le reali capacità di calcolo e di potenza di smartphone e tablet, ha stilato una nuova classifica in cui elenca quali sono attualmente i dieci smartphone più veloci.
Nella scorsa classifica pubblicata nel mese di dicembre 2015, AnTuTu aveva incoronato l’iPhone 6s come smartphone più veloce, ma da allora sono entrati sul mercato diversi nuovi prodotti ed infatti la classifica è stata totalmente rivoluzionata.
Qual’è lo smartphone più veloce?
Come si può vedere dall’immagine, attualmente al primo posto troviamo lo Xiaomi Mi 5 che con il processore Snapdragon 820 riesce addirittura a raggiungere un punteggi odi 136.875, segno che l’azienda cinese sta lavorando molto sui propri smartphone ed è oramai pronta per imporsi sul mercato e dare battaglia ai grandi colossi come Samsung, LG, Apple ecc.
Proprio Samsung con il nuovo Galaxy S7 ed S7 Edge si piazza al secondo posto, grazie alla potenza del processore Exynos 8890. Infine sull’ultimo gradino del podio troviamo ancora l’iPhone 6s, il quale nonostante abbia perso due posizioni dalla scorsa classifica, si trova ancora tra i primi tre terminali più veloci in commercio.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa classifica nei commenti.