Tutto ciò che sappiamo su Galaxy S8 e S8 Plus

Tutto sui nuovi Galaxy S8 e S8 Plus.

0

Il 29 Marzo, ovvero tra 2 giorni, sarà presentato da Samsung il nuovo Galaxy S8 e S8 Plus. Perciò visto che siamo alle porte dei due nuovi Top di Gamma in casa Samsung, abbiamo voluto raccogliere tutte le caratteristiche da oggi trapelate in rete e racchiuderle in un singolo articolo.

DESIGN

Partendo dal design si trovano dei dispositivi completamente nuovi ma che mantengono alcune caratteristiche di S6 e S7. Troviamo infatti sempre dei dispositivi con vetro anteriore e posteriore e con bordi in metallo ma che però hanno una diagonale molto ampia con delle cornici praticamente assenti.

Per la prima volta, S8 e S8 Plus non avranno il tasto fisico, un tratto che contraddistingueva la serie Galaxy, bensì avranno i pulsanti a display e un sensore delle impronte poste sul retro dello smartphone con probabili gesture da abbinare. Oltre a ciò viene completamente abbandonato il display Flat ritrovando così solo dispositivi con schermo curvo ma con assenza di cornici.

Le dimensioni dei display saranno di 5,2″ pollici per il Galaxy S8 e dimensioni sicuramente più generose per S8 Plus che arriva a bene 5,8″ pollici di diagonale. Entrambi i vetri saranno di Gorilla Glass 5 e le colorazioni disponibili saranno Nera, Blu, Viola, Silver e Gold.

HARDWARE

Dopo aver siglato un accordo con Qualcomm partecipando alla realizzazione della CPU SnapDragon 835, Samsung si è assicurata di avere l’esclusiva iniziale di questo processore sui suoi nuovi Galaxy S8.

Bisogna però precisare che in Europa arriverà la variante Exynos 8895 Octa-Core, mentre SnapDragon 835 sarà disponibile per gli altri mercati. Ad affiancare il processore troveremo 4GB di Ram DDR4 e 64GB di storage UFS 2.1 con la possibilità di espansione tramite MicroSD.

Dopo i problemi avvenuti con Note 7, Samsung non stravolge la capienza della batterie ma si mantiene su quelle già testate sui Galaxy S7. Infatti troviamo 3000 mAh su S8 e 3500 mAh su S8 Plus. Inoltre sarà presente la certificazione IP68.

FOTOCAMERA

La fotocamera rimane immutata visto anche l’eccellente risultato che ha avuto il sensore usato su S7. Troviamo infatti sempre 12 MegaPixel, una singola fotocamera Dual Pixel con apertura f/1.7 e stabilizzatore ottico dell’immagine.

Muta però la fotocamera frontale che passa da 5 MegaPixel a 8 MegaPixel e con apertura focale f/1.7 nonché un autofocus di estrema qualità.

SOFTWARE

Con Galaxy S8 arrivano anche notevoli cambiamenti a livello software. Infatti S Voice sarà sostituito da Bixby che sarà un vero e proprio assistente vocale che, a detta di Samsung, avrà una vera e propria IA aperta ad ogni utilizzo. Secondo Samdsung potrà svolgere svariate operazioni senza dover avere un’applicazione dedicata installata sullo smartphone. Bixby vedrà la luce prima su S8 e poi su altri modello di Samsung e come ovvio che sia anche su S7.

Altra interessante novità è la Dock che permetterà, come con continumm di Microsoft, di trasformare il proprio Galaxy S8 in un vero e proprio computer. Se questa tecnologia sarà o meno resa disponibile anche per S7 e S6 non è dato saperlo, ma le probabilità che questo avvenga sono alte.

PREZZO E VENDITA’

Contro ogni aspettativa, i Galaxy S8 e S8 Plus costeranno di più rispetto al precedente S7. Infatti S8 verrà venduto a 829€ mentre S8 Plus a 929€. Entrambi saranno disponibili dal 21 Aprile.

Potrebbero anche interessarvi: