Home / Computer / Software / Android / Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

07 note3 Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

Dopo tante notizie e rumors Samsung ha finalmente presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 3, vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche di questo nuovo terminale.

Salta subito all’occhio il cambio di design che il nuovo Note 3 ha rispetto ai suoi predecessori, le forme infatti, ricordano quelle del vecchio Galaxy S2, ma con i bordi arrotondati.

Note3samsung 3 Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

Altra novità riguardante il design è lo spessore, infatti  nuovo Note 3 rispetto al suo predecessore è più sottile e leggero il nuovo smartphone Samsung pesa infatti solo 168 grammi.

Novità anche per quanto riguarda la parte anteriore e posteriore, infatti per quanto riguarda la parte anteriore il nuovo Note 3 monta un display da ben 5,7 pollici Super Amoled Full HD, nonostante le dimensioni del display siano aumentate in lunghezza, rimane invariata in larghezza, la parte posteriore invece è state realizzata in un materiale che ricorda molto la pelle, capace di dare allo smartphone un ergonomia davvero invidiabile.

Note3samsung 1 Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

Notevoli miglioramenti anche per quanto riguarda la velocità, grazie al nuovo processore Snapdragon 800 quad core da 2.3GHz, 3GB di RAM e Android 4.3 che porta notevoli migliorie nell’utilizzo della S Pen, e del utilizzo del cellulare in generale.

Samsung con il nuovo Note 3 da molto più spazio all’utilizzo della S Pen, infatti grazie a quest’ultima si potrà scrivere un numero di telefono e chiamarlo direttamente grazie al riconoscimento automatico dei numeri, inoltre sarà possibile anche copiare e incollare in altre app qualsiasi tipo di disegno.

Con questo Note 3 Samsung introduce anche un nuovo sistema di ricerca, gestita tramite tag, molto più veloce e precisa.

Migliorata anche la fotocamera che passa da 8Megapixel a ben 13 Megapixel con flash led, molto simile a quella montata su Samsung S4.

Note3samsung 2 Samsung Galaxy Note 3 caratteristiche e data di rilascio

Altre migliorie sono state apportate anche nella gestione del  multitasking,  che ora consente di duplicare la stessa applicazione all’interno dello schermo. La home-screen avrà la schermata chiamata My Magazine, in cui verranno riportate le le principali notizie  dall’utente per categorie e in base ai social network a cui è iscritto, un po’ come avviene con HTC One.

Ecco infine le caratteristiche tecniche del nuovo Note 3:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2.3 Ghz
  • GPU Adreno 330
  •  3 GB di memoria RAM
  • Display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel a 386 pixel per pollice.
  • Fotocamera 13 MegaPixel con flash LED.
  • Batteria da 3200 mAh
  • Connettività, LTE,  Bluetooh 4.0, Wifi, NFC, GPS
  • Sistema operativo Android 4.3

Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 sarà disponibile dal 25 settembre, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 599/629€

[banner]