Recensione Mini drone AUKEY AU-P01

Recensione del mini drone AUKEY AU-P01. Un prodotto capace di far divertire sia i più piccoli che gli adulti non spendendo una fortuna.

0

AUKEY si è sempre contraddistinta sul mercato con i suoi prodotti innovativi e particolari. All’interno del vasto catalogo messo a disposizione dall’azienda su Amazon, vi è anche un mini drone, e vista la mia passione per i modellini radiocomandati, ho deciso di acquistare il prodotto per provarlo. Ecco quali sono le mie considerazioni dopo quindici giorni di test.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Confezione minimale, interamente al cui interno è racchiuso:

  • Il mini drone AU-P01.
  • Un telecomando.
  • 2 batterie mini stilo.
  • 4 paia di eliche di ricambio.
  • Un cavo per ricaricare il mini drone.
  • Un manuale utente multilingua.
  • Un certificato di garanzia di 2 anni.

DESIGN E PRESTAZIONI

Il mini drone è poco più grande di una moneta da 2 euro, ma nonostante le sue dimensioni ridotte è dotato di quatto motori davvero potenti, in grado volare sino 10 metri d’altezza in assenza di vento.

Il prodotto è realizzato unicamente in plastica, materiale che rende il drone leggero, ma anche molto fragile, sopratutto all’altezza dei ganci posti al centro del drone, ganci che fungono anche da luci di posizione, di colore rosso e blu, che permettono di individuare il drone al buio. Purtroppo se a causa di qualche caduta i ganci verranno danneggiati la stabilità in volo del drone ne risentirà fortemente, rendendo il prodotto quasi incontrollabile.

All’interno del drone, precisamente sulla base, è posta una piccola batteria al litio ricaricabile. Purtroppo ogni carica ha una durata di circa 7 minuti, al termine dei quali saremo costretti a ricaricare il drone avvalendoci dell’apposito cavo che troviamo in dotazione, collegando quest’ultimo alla presa di ricarica posta al di sotto del tasto on/off . Il tempo di ricarica è di circa 20 minuti.

La guida è molto semplice, anche se può sembrare ostica nei primi 10/20 minuti d’utilizzo. Sul telecomando sono posti due pad direzionali i quali permetteranno al drone di girare in tutte le direzioni e di roteare su se stesso. Sul telecomando vi è anche un tasto dedito al decollo e all’atterraggio del drone, molto utile se dobbiamo effettuare un “atterraggio d’emergenza”.

Il telecomando è dotato anche di 3 modalità di volo: principiante, intermedio ed esperto. Queste modalità sono settabili tramite il tasto direzionale sinistro. Sapremo quale modalità è stata impostata tramite dei bip di conferma. All’interno della confezione sono già comprese due batteria mini stilo. Manca una piccola telecamera per visualizzare le riprese sullo smartphone o tablet, tale mancanza è dato dal fatto che il drone è pilotabile solo ed esclusivamente tramite il telecomando che troveremo in confezione.

CONCLUSIONI

In definitiva il mini drone AUKEY AU-P01 è a tutti gli effetti un giocattolo, adatto sia per i più piccoli che per gli adulti, perfetto per passare dei pomeriggi di divertimento in casa e fuori. Le uniche pecche di questo prodotto sono la scarsa durata della batteria e la fragilità di alcune parti del prodotto. Tuttavia se non abbiamo grandi aspettative saprà sicuramente regalare farci divertire.

PRO

  • Dimensioni ridotte.
  • Ricarica della batteria rapida.
  • Facile da pilotare.

CONTRO

  • Scarsa durata della batteria, circa 7 minuti.
  • Troppo fragile.