Recensione Custodia impermeabile per smartphone AUKEY

Recensione della custodia impermeabile universale AUKEY, modello PC-T5.

0

recensione-custodia-aukey-impermeabile

Utilizzare il proprio smartphone per girare dei video o scattare delle foto al mare o in piscina, può essere molto rischioso, anche se il nostro dispositivo è resistente all’acqua con tanto di certificazione IP68. Tuttavia con l’ausilio di una semplice custodia, prodotta da AUKEY (modello PC-T5), è possibile immergere il cellulare in acqua senza che quest’ultimo venga danneggiato.

Abbiamo avuto modo nelle ultime settimane di testare questo accessorio davvero interessante, ed ecco quali sono le nostre considerazioni.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

confezione-custodia-impermeabile-aukey

La confezione è un involucro in plastica trasparente, al cui all’interno è posta la custodia impermeabile, un laccetto lungo circa 42 cm che permette di tenere la custodia al collo, ed un libretto che illustra come utilizzare il prodotto.

DESIGN E PRESTAZIONI

La Custodia è realizzata in plastica trasparente molto resistente, sia frontalmente che lateralmente, il che permette di scattare foto e girare video senza vi sia una perdita di qualità dell’immagine, e anche di utilizzare il touchscreen.

La chiusura è realizzata in plastica nera rigida, è emetica ed avviene girando due alette poste sulla parte superiore della custodia. Sulla parte superiore è situato anche un foro dove è possibile inserire il laccio presente in confezione per tenere la custodia al collo.

L’utilizzo dello smartphone anche all’interno della custodia risulta semplice, infatti, sarà possibile utilizzare il display touchscreen e la fotocamera, ma non il flash in quanto il riflesso sulla plastica andrà rovinare le foto, ne il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali. Le dimensioni della custodia sono abbastanza generose, il che permette di alloggiare qualsiasi tipo di smartphone, anche con un display da 6 pollici senza troppi problemi.

Consigliamo di prestare attenzione quando si vuole tirare fuori lo smartphone dalla custodia, in quanto aprendo in modo brusco la chiusura ermetica si rischia di far danneggiare la custodia ai lati, oltre che a far entrare dell’acqua all’interno della custodia stessa.

Abbiamo testato la custodia ad una profondità di 1 metro e mezzo, per circa 15 minuti senza aver nessun tipo di problema dovuto all’infiltrazione d’acqua.

CONCLUSIONI

Custodia costruita con materiali solidi e resistenti. Perfetta per chi vuole scattare foto o girare video in piscina e al mare.

PRO

  • Impermeabilità
  • Capienza

CONTRO

  • Aprire la custodia in modo brusco potrebbe far rompere la plastica ai lati

PANORAMICA RECENSIONE
CONTENUTO DELLA SCATOLA
7
DESIGN
8
PRESTAZIONI
8
MATERIALI COSTRUTTIVI
9
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
9,5
CONDIVIDI
Articolo precedenteSMS Relay: Funzione di Skype esclusiva su Windows 10
Articolo successivo[Guida] Come scegliere una scheda madre