Recensione Caricatore a 6 porte USB iClever BoostCube

Recensione del caricatore a 6 porte USB, iClever BoostCube con tecnologia Quick Charge 3.0 e Smart ID per la ricarica veloce e sicura dei propri device.

0

caricatore-usb-iclever-boostcube

Capita spesso di dover ricaricare più dispositivi nello stesso momento, ma di avere abbastanza prese per la corrente vuote.  In casi come questo abbiamo due opzioni: caricare un dispositivo alla volta e perdere un intera giornata, oppure ricaricare tutti i device insieme utilizzando il BoostCube di iClever, ovvero un Caricatore dotato di 6 entrate USB. Abbiamo avuto modo di provare questo caricatore nelle ultime settimane, ed ecco quali sono le nostre impressioni.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

contenuto-confezione-iclever-boostcube

All’interno della confezione troveremo il BoostCube di iClever, un cavo per collegare il caricatore alla presa elettrica da 1.5 m, un manuale che ne illustra l’utilizzo ed un attestato di garanzia.

DESIGN E PRESTAZIONI

Il caricatore si presenta con un design molto moderno ed elegante. Sulla parte siperiore sono presenti ben 6 entrate USB con tecnologia QC 3.0, QC 2.0, quindi ogni entrata è compatibile con la ricarica veloce. Inoltre tutte uscite USB sono dotate anche di tecnologia Smart ID, quindi sono in grado di adattare automaticamente il voltaggio da erogare a seconda del dispositivo collegato.

Sulla parte posteriore risiede il collegamento per l’alimentazione, che avviene tramite un semplice cavo che va collegato ad una comune presa di corrente. Il caricatore non è assemblato in comune plastica, ma in plastica dura dotata di una finitura lucida e liscia al tatto. Il caricatore è studiato per essere utilizzato sia in casa che durante i viaggi, per questo motivo il suo peso e le sue dimensioni sono contenute, nello specifico le misure sono 10 x 2,8 x 6,6 cm ed il peso è di 386 grammi.

La funzione Smart ID che abbiamo accennato in precedenza, permette oltre ad erogare il corretto voltaggio, che accoppiata alla tecnologia QC 3.0 sviluppata da Qualcomm, permette di ricaricare i dispositivi in modo più rapido e sicuro.

Proprio la sicurezza è una delle peculiarità di questo caricatore, che è studiato per essere a prova di fuoco grazie ad una serie di meccanismi di protezione interni, che impediscono al caricatore di  surriscaldarsi, o di andare  sovraccarico di corrente o in corto circuito. Infine il consumo massimo nel caso vengano collegati sei prodotti contemporaneamente è di 60W.

CONCLUSIONI

In conclusione il Caricatore USB da parete a 6 porte USB di iClever è un prodotto utile e funzionale, e può fare molto comodo quando abbiamo poche prese elettriche in casa, ma dobbiamo ricaricare più dispositivi nello stesso momento. Inoltre come tutti i prodotti iClever la qualità costruttiva e tecnica è molto alta, ma ad un prezzo contenuto, soli 22,99 Euro.

PRO

  • Ricarica veloce grazie alla tecnologia QC 3.0
  • Ricarica sicura grazie alla tecnologia Smart ID

CONTRO

  • Non tutte le prese sono dotate di QC 3.0
PANORAMICA RECENSIONE
CONTENUTO DELLA SCATOLA
7
DESIGN
8,5
PRESTAZIONI
9
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
7,5
CONDIVIDI
Articolo precedentePro Evolution Soccer 2017: ecco cosa ne pensiamo
Articolo successivoAssemblare PC da 200 Euro: guida all’acquisto