Recensione auricolari magnetici Dodocool: eccellente prezzo e qualità

Recensione auricolari magnetici della dodocool ad un prezzo molto conveniente per della buona qualità.

0

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare delle cuffie della Dodocool. Sono degli auricolari molti interessanti sopratutto in virtù delle caratteristiche che possiedono al prezzo con cui vengono vendute.

ERGONOMIA

Partiamo con l’analizzare l’aspetto più cruciale ovvero l’ergonomia. La qualità audio potrebbe essere anche molto alta, ma se stanno scomode o se non si agganciano bene al nostro padiglione il resto passa in secondo piano, risultando delle cuffie scomode e poco raccomandabili. Ma non è il caso di questi auricolari della Dodocool!

Infatti troviamo delle spugnette in-ear  che sono di una gomma che non dà fastidio e aderisce bene al nostro orecchio. Gli archetti di sostegno ai lobi conferiscono stabilità e non si smuovono dai padiglioni auricolari. Risultano anche molto leggere e non danno alcun fastidio, anche dopo ore di uso.

Anche i materiali risultano convincenti, si tratta sempre e solo di plastica ma che grazie al cavo piatto permette di evitare i fastidiosi nodi e quindi i poterle usare immediatamente una volta tolte dalle nostre tasche.

QUALITA’ GENERALE

Ovviamente non devono solo risultare ergonomiche, è importante che riescano a riprodurre un buon suono. Anche in questo caso Dodocool riesce nell’intendo riuscendo a mettere in campo delle cuffie capaci di riprodurre in modo equo ogni frequenza, senza eccedere troppo nelle frequenze basse e senza rischiare di privarsene. Per tale motivo riescono a soddisfare ogni udito su qualsiasi brano musicale. Che sia PoP, Rock, Dance, ne sarete sempre soddisfatti.

Come avevamo detto in precedenza sono delle cuffie magnetiche, infatti hanno un magnete che permette di collegare gli auricolari tra di loro e portare comodamente come una collana. Inoltre hanno un ottimo isolamento acustico che anche da spente riescono ad isolare dai rumori esterni permettendo di avere un coinvolgimento maggiore nell’ascolto di un brano.

E’ presente anche un microfono che permette di effettuare chiamate di ottima qualità in qualsiasi condizione ambientale. L’autonomia si attesta intorno alle 7/8 ore, che risulta molto buona anche al di sopra di molta concorrenza, inoltre è possibile vedere il livello della batteria tramite smartphone una volta collegate tramite Bluetooth.

Questi auricolari sono compatibili con Android e iOS senza alcun problema! Il prezzo a cui vengono vendute è di 24,99€, un prezzo onesto per una qualità molto alta e soddisfacente in ogni aspetto.